Iscriviti ai Feed Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Aggiungimi su Google+ Segui il Canale di Youtube Seguimi su Instagram

venerdì 6 marzo 2015

- 7










Mancano 7 giorni all'apertura di una delle mostre che si prospetta essere una delle più belle che Palazzo Strozzi abbia mai organizzato.

Cinquanta bronzi del periodo ellenistico raccolti in quelle sale che fino a poche settimane fa hanno visto quasi cento opere di Picasso e dei suoi contemporanei!

Ah! Se quelle mura potessero parlare!!!

Ho avuto la fortuna di partecipare ad un primo incontro con i curatori e di fare una passeggiata in mostra, non ancora completamente allestita.

Queste visite, prima dell'apertura, sono le più suggestive.

Sono ore incantate quelle in cui vedi le opere non ancora collocate, gli attrezzi in mezzo alle sale e gli scatoloni in ogni dove.

Questa volta, c'erano i piedistalli su cui le sculture saranno collocate, ma le opere non erano ancora pervenute.

Vedremo un Palazzo Strozzi diverso da come lo abbiamo visto fino ad ora: le sale più ampie (sono sculture spesso di grandi dimensioni) e una luce particolare, che deve somigliare il più possibile a quella naturale (infatti verranno tolti i consueti filtri scuri dalle finestre che servivano affinché la luce del sole non inficiasse l'illuminazione interna).

Credo che sarà strepitosa.

Vi suggerisco di andare a vederla! Magari ci andremo insieme.

Per ora, non vedo l'ora di partecipare al prossimo incontro con i curatori che faremo a mostra chiusa, martedì mattina.

E saprò dirvi.

STAY TUNED.

Nessun commento:

Posta un commento