Iscriviti ai Feed Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Aggiungimi su Google+ Segui il Canale di Youtube Seguimi su Instagram

sabato 3 ottobre 2015

LILIA, percorsi d'arte a Firenze e Bellezza Divina, Palazzo Strozzi, Firenze- 3 ottobre 2015

Ecco.
Oggi, 3 ottobre 2015, è una data senz'altro da ricordare.
Perché?
Perché dopo aver ricevuto tanti incoraggiamenti, pressioni, convincimenti ecc. l'ho fatto.
E non è stato facile, eh...
No, davvero.
Insomma, ho finalmente reso concreto il progetto di LILIA, percorsi d'arte a Firenze, questo blog, correlato a una pagina Facebook e a un account Twitter e Instagram, organizzando una PRIMA visita guidata a Bellezza Divina, la mostra attuale di Palazzo Strozzi, secondo me, una delle più belle fra quelle organizzate negli ultimi anni.
Dico PRIMA perché ne organizzerò altre, alla mostra e ad altri luoghi che amo e che credo meritino di essere conosciuti nella mia città, Firenze.
Non è un caso che LILIA sia partita con questa mostra. 
Bellezza Divina mi rappresenta, parla di me e dei miei oramai tanti anni di studio di storia dell'arte. Il mio maestro ci ha educato al bello spregiudicato e mai convenzionale, che può comparire all'improvviso e, quando compare, è impossibile non riconoscerlo e spiazza.
E sono tanti i momenti in cui la mostra di Palazzo Strozzi spiazza. Tanti davvero.
Non sto ad elencarli, perché l'ho già fatto e perchè credo che le parole tolgano potenza al bello, che va vissuto e respirato.
Però, un piccolo racconto di quello che è successo stamani, voglio lasciarvelo. Non sono parole e immagini mie, ma di mio marito, che dopo mesi e anni di consigli e rassicurazioni non poteva certo perdersi l'evento di stamani mattina, ed è venuto con noi.
Dunque, felice della visita di stamattina, ringrazio tutti quelli che hanno partecipato, tutti quelli che leggono, tutti quelli che, se vorranno, commenteranno e tutti quelli che hanno mostrato interesse al mio progetto chiedendo, condividendo, interessandosi.
Grazie a tutti e vi aspetto...alla prossima visita!






Nessun commento:

Posta un commento